L’AZIENDA
La storia di Lavanderie Falleri è una storia di famiglia, la nostra.


Esperti in lavaggio e trattamento dei tessuti
L’inizio
Lavanderie Falleri nasce nel 1980 dall’intuito imprenditoriale di Anna Maria Falleri che, in giovane età, apre una piccola lavanderia per privati nel centro di Sant’Angelo in Vado in provincia di Pesaro e Urbino.
In un paio d’anni, con professionalità e coraggio, espande il proprio raggio d’azione e comincia a offrire i propri servizi di lavanderia industriale anche alle aziende per il recupero dei capi macchiati.
L’evoluzione verso servizi integrati per il settore fashion
Nel 1988 Anna Maria Falleri unisce alla sua esperienza quella del marito Adriano Ferrarini sulla tessitura della maglieria. Credendo nell’importanza di offrire servizi integrati, iniziano a occuparsi pure della follatura dei tessuti di lana.
Lavanderie Falleri cresce e consolida la propria posizione come punto di riferimento per le aziende del settore moda e abbigliamento, tanto che nel 1996 apre una propria succursale nella Zona Industriale integrando il servizio di stireria. Con l’ingresso dei figli nell’attività di famiglia l’azienda si specializza, poi, anche nel trattamento del Denim e della tintura.

Il futuro di Lavanderie Falleri
Nel 2021 tutto cambia, pur mantenendo intatta l’anima artigianale e l’attenzione per la qualità. I figli Michele e Maria Giovanna Ferrarini assumono le redini di Lavanderie Falleri e, insieme a Libero Giacomini, creano una nuova sede, più ampia e dotata di macchinari innovativi per un minor impatto ambientale.
I nostri punti di forza

Attenti alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente
Uno dei nostri principali obiettivi è quello di abbattere l’impatto ambientale dei nostri processi di lavoro.
Lo facciamo sviluppando e adottando soluzioni eco-friendly, perché i traguardi nostri e quelli dei nostri clienti non vadano a discapito del pianeta e della salute di chi lo abita.
Ci siamo assunti l’impegno di un patto di Sostenibilità Ambientale e Sociale e abbiamo aderito al Programma Zero Discharge of Hazardous Chemicals (ZDHC) per offrirti la garanzia di un servizio sostenibile.
BANDI
2023
“Bonus Export Digitale – ICE Agenzia (intervento che fa cumulo nel de minimis)
DIGITAL MARKETING finalizzato a sviluppare attività di internazionalizzazione
progetto del Ministero degli Esteri e dell’Agenzia ICE, gestito da Invitalia, che punta a sostenere le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione, attraverso l’acquisizione di soluzioni digitali per l’export.
2021
Bando SOSTEGNO ALLE MPI ARTIGIANE PER INVESTIMENTI IN AMMODERNAMENTO TECNOLOGICO E CREAZIONE DI NUOVE UNITÀ PRODUTTIVE – PR MARCHE FESR 2021/2027 – ASSE 1 – OS 1.3 – AZIONE 1.3.2. (intervento che non faceva cumulo nel de minimis)

